Verdi contro Puccini: In scena il secondo match di VERSUS

May 6, 2018

Verdi e Puccini, la loro musica, le loro storie. Torneremo nella soffitta parigina dove Giuseppe Verdi e Giuseppina Strepponi, una coppia scandalosa, si amava componendo opere a quattro mani. Andremo nella locanda di Emilio, dove Puccini incontrava la sua "fanciulla del lago". Saremo ospitati nel salotto milanese di Clara Maffei, amica intima di Verdi e poi ascolteremo la confessione della Signora Puccini, soprannominata la "tigre" per la sua gelosia. A questi racconti si alterneranno un soprano e un tenore che intoneranno le più celebri arie e duetti dei nostri.
Tra Opera e Teatro, un viaggio interattivo e coinvolgente dove il pubblico in prima persona è chiamato a partecipare con il proprio voto esponendo la propria preferenza.
Chi sarà il preferito?

Sabato 14 aprile 2018

Teatro dei Ginnasi in via delle Botteghe Oscure 42, Roma

Quota Associativa di 15 euro