"Napoli: 'Na cosa grande" - Il nuovo spettacolo dell'Associazione Enrico Toti

June 22, 2017

Dopo il successo dello spettacolo “Un Amore di Concerto”, l’Associazione Enrico Toti presenta un nuovo evento dedicato a Napoli.

Lo spettacolo si terrà Giovedì 22 giugno alle ore 20:00 presso il “Tanagra Caffè Concerto” a Lungotevere Flaminio 57, quale serata di gala conclusiva della stagione artistica 2016/17 dell'Associazione Enrico Toti, diretta e presieduta da Claudia Toti Lombardozzi, pronipote del celebre eroe.

L'evento si svolgerà come cena-spettacolo musicale e teatrale, con le voci liriche di Claudia Toti Lombardozzi e di Massimiliano Drapello, accompagnati al pianoforte dal M° Lorenzo Porzio. Parteciperanno inoltre, gli attori: Roberta Amoroso, Claudia Natale e Yuri Napoli, napoletani di nascita e romani d’adozione, dell'Associazione "Imprenditori di Sogni". La musica napoletana, celebre in tutto il mondo è in grado di commuovere, emozionare e divertire il pubblico di ogni eta'. Con il contributo di videoproiezioni e con la gentile testimonianza di Teresa Poli Sandri, di origini napoletane, si racconteranno storie, miti e leggende legati alla città di Napoli e ai suoi abitanti. Capitale culturale nel ‘700, Partenope è stata meta prediletta di artisti, letterati, scrittori e intellettuali e ancora oggi racchiude, nei pittoreschi vicoli stretti, l’immenso fascino della sua Storia.

Parte dei proventi della manifestazione saranno devoluti a sostegno di "nuovArmonia" ONLUS che si occupa delle emergenze pediatriche e dei bambini sottoposti a trapianto presso il Policlinico Umberto I di Roma.