Versus, il format sulle grandi sfide della Musica

January 25, 2017

“Versus – Le grandi sfide della storia della Musica. Primo Match: Chopin vs Liszt”

Venerdì 28 gennaio alle ore 20:30, presso la Ciampi Luxury Gallery di Roma, prima nazionale del concerto teatralizzato realizzato dall’Associazione “Enrico Toti” insieme a “Imprenditori di Sogni”.

“Versus – Le grandi sfide della storia della Musica” è un format di spettacolo dal vivo che pone a confronto, di volta in volta, due grandi personaggi della storia della musica; si parlerà delle loro vite, dei loro amori, della loro infanzia, il tutto ascoltando alcuni tra i più celebri brani dei due musicisti. Il 28 gennaio si “affronteranno”, per il primo match, Chopin e Liszt. Al pianoforte si esibiranno, per Liszt, il M° Vincenzo Baglio, mentre per Chopin si esibirà il M° Filippo Tenisci. A commentare il confronto ci saranno il M° Lorenzo Porzio ed il M° Gaia Vazzoler. Il racconto delle vite dei due musicisti sarà affidato agli attori di Imprenditori di Sogni con testi tratti da racconti, romanzi e curiosità. Maestro di Cerimonia sarà Claudia Toti Lombardozzi, soprano, presidente e fondatrice dell’Associazione Enrico Toti, che “racconterà”, attraverso l’esecuzione di alcuni brani che hanno caratterizzato il tempo dei due artisti, anche il mondo musicale che ha fatto da sfondo alle vicende raccontate. A conclusione dell’evento sarà lo stesso pubblico presente a dare una “preferenza”, a decidere chi dei due artisti ha davvero conquistato il proprio cuore. Attraverso una votazione anonima il pubblico sancirà il “vincitore” del match, per l’appunto Liszt o Chopin. Una straordinaria location, la Ciampi Luxury Gallery di “Ciampi Pianoforti”, partner dell’evento, ospita lo spettacolo che si terrà appunto in via San Tommaso d’Aquino, 85 in Roma. Per info su prezzi e prenotazioni basta scrivere a ass.enricototi@libero.it o chiamare, mandare un sms o scrivere su whatsapp al numero 3928554411. Possibilità su richiesta di parcheggio custodito e convenzionato fino ad esaurimento posti.

LINK ALL'EVENTO FACEBOOK