Eventi e Produzioni

Favola di Natale
ROMA 21 dicembre 2016

La più famosa favola di Natale scritta da uno dei più grandi e popolari romanzieri di tutti i tempi, Charles Dickens, riadattata e restituita attraverso la voce della cantante lirica Claudia Toti Lombardozzi, l’accompagnamento al pianoforte del M° Lorenzo Porzio e le voci narranti degli attori che si alterneranno ai brani classici della tradizione natalizia.

La Straordinaria Vita di Enrico Toti

“La straordinaria vita di Enrico Toti” è uno spettacolo teatrale scritto dal giovane attore Yuri Napoli nato proprio dall’incontro con Claudia Toti Lombardozzi, discendente diretta del celebre eroe italiano. L’intento è quello di raccontare il lato umano celato dietro al famoso gesto del “lancio della stampella”, che purtroppo ha messo in ombra le altre straordinarie imprese del giovane romano. Che Europa ha attraversato Enrico Toti con la sua bicicletta? Chi ha incontrato durante i suoi viaggi? Con una colonna sonora scelta tra il repertorio proprio dei primi anni del ‘900 cantato dalla cantanta lirica Claudia Toti Lombardozzi e suonato dal M° Lorenzo Porzio, e con gli attori Roberta Amoroso, Claudia Natale, Yuri Napoli, il testo proverà a immaginare le risposte a queste domande raccontando l’umanità di Enrico, gli incontri, le storie che hanno caratterizzato l’Europa di quel periodo.

Vincerò, l'Opera ispira
ROMA 2 luglio 2016

L’Associazione Enrico Toti con l’Associazione Imprenditori di Sogni presentano la serata evento “Vincerò, l’Opera ispira” ideata in collaborazione con Valeria Toti Lombardozzi e diretta da Claudia Toti Lombardozzi. Un itinerario dedicato al Made in Italy che illumina gli spazi dell’Ex Cartiera Latina, tra il verde del Parco dell’Appia Antica e i ferrosi capannoni industriali. Opera lirica, Pittura, Moda, Enogastronomia dialogheranno sulle sponde dell’Almone promuovendo le eccellenze italiane in uno spettacolo “moderno dal cuore antico”.

Concerto per l'Italia
PRISHTINA (Kosovo) 21 giugno 2016

Concerto dedicato alla musica italiana nel mondo. Canta il soprano Claudia Toti Lombardozzi accompagnata dal M° Lorenzo Porzio.

Servizio della Tv di Stato del Kosovo

1  2